Diventa progettista meccanico. Corso AUTODESK INVENTOR

25/01/2022
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Richiedi informazioni
Tipologia corso:  Informatica
Comune: Bari
DESCRIZIONE
Il corso si propone di rendere operativo l’allievo nell’utilizzo del programma leader di settore per la progettazione 3D meccanica e impiantistica. Grazie alla modalità e-learning in video-presenza (no lezioni video registrate), gli alunni potranno seguire la propria formazione professionale in tempo reale con il proprio docente comodamente da casa o da dove si preferisce.

MODULI DIDATTICI
Utilizzare un sistema CAD 3D per la creazione, la modifica e la stampa di modelli 3D parametrico-variazionali sia di parte sia di assieme
Realizzare la relativa messa in tavola 2D completa di quote e di simbologia tecnica
Utilizzare un CAD 3D per ottenere la resa realistica di un progetto applicando sfondi, luci e materiali
Produrre e gestire la documentazione tecnica associata al progetto
Utilizzo del modulo di calcolo strutturale FEM per analisi statica

CERTIFICAZIONE E GARANZIA DI PROFITTO
Al termine del percorso formativo il partecipante sosterrà il test finale necessario per il conseguimento del Diploma e all'ammissione all'esame di Certificazione. Qualora il partecipante, non ottenesse un risultato sufficiente, potrà, RIPETERE GRATUITAMENTE IL CORSO. Il percorso di formazione è finalizzato al conseguimento della Certificazione AUTODESK INVENTOR PROFESSIONAL che sarà garanzia della tua professionalità. L'Istituto Volta, in qualità di Autodesk Training Center, provvederà far sostenere l'esame di Certificazione presso i propri centri autorizzati.

SBOCCHI PROFESSIONALI
Aziende Meccaniche
Carpenteria Metallica
Progettista

CONSULENZA DI CARRIERA E COLLOQUI DI LAVORO
Al termine del Master gli allievi seguiranno il programma di CONSULENZA DI CARRIERA, un’attività formativa focalizzata sulla carriera che, attraverso l’analisi della storia professionale e delle caratteristiche personali e motivazionali, aiuterà il candidato ad aumentare la consapevolezza di sé e delle proprie capacità e specificità professionali, al fine di implementare, riposizionare o intraprendere la propria attività lavorativa affrontando il mercato del lavoro in modo più mirato ed efficace.
Dopo un’intensa preparazione su questi e altri temi, gli allievi svolgeranno dei colloqui di lavoro e saranno intervistati e valutati direttamente dagli uffici del personale di aziende di elevato profilo tecnologico.
RISPONDI
RISPONDI
L'INSERZIONISTA

Annunci gratuiti a Bari