Master in Mediazione Interculturale - Bari

18/10/2017
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Richiedi informazioni
Comune: Bari
DESCRIZIONE
Obiettivi e Profilo Professionale:
L’obiettivo del Master è formare la figura professionale del Mediatore Interculturale. Il mediatore è una figura professionale nuova che media la relazione tra gli immigrati e le culture locali, favorendo una transizione culturale tra italiani e immigrati, oltre che linguistica; così da inquadrare in maniera non conflittuale le nuove specificità culturali, favorire i percorsi di reciproco scambio e promuovere, sia tra gli italiani che tra gli immigrati, interventi di sensibilizzazione ed educazione alle prospettive interculturali.

Il mediatore interculturale è una nuova figura in grado, anche per via del background che molti mediatori si ritrovano, di trattare tematiche più delicate e complesse. E’ una figura facilitatrice che si adopera a decodificare e raccordare i codici della società di accoglienza e di quella di arrivo, all’occorrenza si fa carico di tradurre e funge da supporto per l’interpretazione della modulistica burocratica.

Durata del corso 400 ore così suddivise:
- 70 ore di lezioni d’aula, esercitazioni, role playing;
La Ea Formazione offre la possibilità di integrare le 70 ore di moduli di formazione teorica con 50 ore di formazione linguistica a scelta tra lingua araba, giapponese, cinese, bengalese, farsi, hindi.
- 130 ore di project work;
- 200 ore di on-site training presso le strutture convenzionate con Ea Formazione.

On-site training e sbocchi occupazionali:
Centri di accoglienza, associazioni di immigrati, ambasciate, sindacati di categoria (per immigrati), scuole, ospedali carceri, questure, CPT, cooperazione-internazionali.

Agevolazioni economiche:
Sono previste borse di studio parziali del valore di € 300.00 ciascuna erogate su base motivazionale e curriculare ai candidati ammessi attraverso le selezioni.
Per disoccupati da almeno 2 anni e inoccupati da almeno 1 anno è previsto uno sconto di 100 euro sull’importo totale del Master.
I bonus non sono cumulabili.

La quota del corso comprende:
- Attivazione e copertura assicurativa per l'intera durata del master;
- Materiale didattico fornito su supporto elettronico;
- On-site training GARANTITO in strutture convenzionate con la scuola o da convenzionare su richiesta del corsista;
- Voucher EaForm che darà diritto a frequentare seminari di aggiornamento Ea Formazione di uno o due giorni con sconti riservati ai soli iscritti Ea Formazione.

Requisiti di partecipazione:
Possesso di diploma di scuola media superiore o laurea.

Certificazioni rilasciate:
Attestato di di Mediatore Interculturale; attestato di on-site training.

Modalità richiesta informazioni e presentazione delle candidature:
Per informazioni o per partecipare alle selezioni è necessario inviare il propri dati utilizzando il form sottostante, specificando il proprio indirizzo email, la sede per cui ci si candida ed un RECAPITO TELEFONICO per consentire alla nostra segreteria didattica di ricontattare i candidati.

I candidati saranno contattati dalla segreteria organizzativa per il successivo incontro di selezione, consistente in un colloquio motivazionale. La prova di selezione, che si svolgerà nella città di erogazione del master, è gratuita.

La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al master.
Leggi tutto Nascondi
RISPONDI
RISPONDI
Bakeca Consiglia
L'INSERZIONISTA

Via Campione, 46
70124 Bari (BA)
www.eaformazione.it

Annunci gratuiti a Bari