REGISTRATORE A BOBINE REVOX A77

500 €
23/09/2017
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 500 €
Inserzionista:  Privato
Tipo di annuncio:  Vendo
Comune: Bari
DESCRIZIONE
Il Revox A77 Registratore Analogico a nastro a bobina aperta prodotto dalla casa svizzera Revox dall'agosto 1967 all'ottobre 1977.
L’apparecchio è stato recentemente revisionato con sostituzione di alcuni componenti elettronici critici e regolazione dei trimmer nella circuiteria dei motori.
Fornisco il registratore nell’imballo di polistirolo e scatola originale, il manuale d’uso e numerose Bobine, sia registrate e sia vuote: 12 Bobine grandi registrate, 2 Bobine grandi vuote, 6 Bobine piccole registrate, 1 Bobina piccola vuota, 2 Adattatori Nab.
Per le qualità sonore, la raffinatezza e l’affidabilità della meccanica il Revox A77 viene considerato una pietra miliare nella storia dei registratori a nastro e ha goduto di ampio consenso sia nel mondo degli utenti domestici che in quello professionale, dove è stato sovente impiegato per la registrazione di demo e per la produzione di nastri master finalizzati.
La circuiteria del Revox A77 è a transistor e la registrazione è possibile su 2 o 4 tracce a seconda della configurazione.
Il nastro magnetico utilizzato dall'A77 è quello da 1/4 di pollice o, meno frequentemente, da 1/2 pollice.
Le velocità di trascinamento del nastro sono:
9,5 cm/sec (3 3/4 pollici al secondo), 19 cm/sec (7 1/2 pollici al secondo).
La meccanica estremamente precisa e affidabile consente una variazione della velocità del nastro limitata a ± 0.2%.
Il diametro massimo delle bobine che possono essere montate è di 26,5 cm (10,5 pollici).
Presentato nel 1967 fu subito un successo a livello mondiale, impostazione derivata da macchine professionali Studer, meccanica sofisticata e allo stesso tempo semplicissima montata su un robustissimo telaio, elettronica all'avanguardia fanno del A77 una macchina semiprofessionale con prestazioni e affidabilità senza eguali all'epoca. Con i tre motori a trazione diretta è stato possibile eliminare parti meccaniche in movimento o cinghie e questo riduce praticamente a zero l'usura nel tempo ad eccezione dei cuscinetti dei motori che comunque sono di dimensioni standard e facilmente rimpiazzabili. Le uniche cinghie presenti sono nel contanastro che comunque non influenzano il funzionamento del resto e anche queste sono facilmente rimpiazzabili.
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Bari