Annunci gratuiti a Bari

Corso di formazione di TRUCCABIMBI - Bari

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
DETTAGLI
Prezzo:  Richiedi informazioni Tipologia corso:  Altri corsi di formazione
Comune:  Bari
DESCRIZIONE
Corso di formazione di TRUCCABIMBI

È in partenza presso la scuola Koro Studio il corso di formazione di “TRUCCABIMBI”: un percorso completo ed efficace che permette di acquisire le competenze necessarie per diventare Facepainter, un professionista nell’arte di truccare i bambini trasformandoli in modo semplice e divertente in super-eroi, principesse o qualsiasi altro soggetto che la fantasia può suggerire.

L’ARTISTA DEL TRUCCABIMBI è una figura professionale in continua crescita e con molteplici sbocchi lavorativi nel settore dell’animazione per l’infanzia, sia presso ludoteche, asili, parchi giochi e strutture turistiche che in feste private, inaugurazioni ed eventi per bambini. Inoltre le tecniche del Facepainting possono rivelarsi utili per le maestre e le baby-sitter che desiderano arricchire la didattica e l’intrattenimento dei bambini con un’attività che stimola la loro fantasia, e anche per coloro che svolgono attività di volontariato nel settore dell’infanzia e per le mamme che cercano un modo nuovo e creativo di trascorrere del tempo insieme ai propri bimbi.

Il corso, in formula week end, si svolgerà a Bari presso la scuola di formazione KORO STUDIO (via G. Capruzzi 240 - a 150 metri dalla stazione centrale); le lezioni saranno tenute da Giada Iezza, laureata in Pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Bari e facepainter professionista per feste ed eventi per bambini dal 2010.

Qui di seguito il programma del corso:
• INTRODUZIONE AL TRUCCABIMBI: il lavoro del Facepainter nell’animazione per l’infanzia ed in altri contesti professionali; tecniche di approccio e coinvolgimento dei bambini; materiali necessari e modalità d’uso (spugne, pennelli, glitter, colori per one stroke); norme igieniche, pulizia e conservazione dei prodotti.
• TECNICHE DI BASE DEL TRUCCABIMBI: dimostrazione di un trucco completo realizzato dalla docente; esercitazioni pratiche dei corsisti sulle modalità di utilizzo di pennelli e spugne, stesura e sfumatura del colore su uno o più toni con approfondimento della tecnica one stroke; realizzazione di figure semplici.
• TRUCCABIMBI AVANZATO: esercitazioni pratiche con realizzazione di maschere complete da parte dei corsisti (decorazioni, animali, super eroi, principesse, elementi naturali); utilizzo di glitter e applicazioni decorative; spiegazione e dimostrazione di maschere e trucchi a tema.

A tutti i partecipanti sarà consegnato un kit contenente cancelleria, dispense e prodotti per il Facepainting (2 colori da 2 ml e 8 da 1 ml, 2 colori brillanti ad acqua da 1 ml, 2 gel di porporina da 8 ml, 4 spugnette, 2 pennelli e matita kajal nera); inoltre saranno a disposizione dei partecipanti, per lo svolgimento dell’attività didattica, ombretti, pennelli, salviettine struccanti, cotton fioc, carta assorbente, forbici. Ai corsisti che avranno frequentato con profitto almeno i 2/3 del monte ore verrà rilasciato attestato e lettera di certificazione delle competenze.

Per ricevere informazioni aggiuntive è possibile contattare i numeri 080 5574228 - 393 5491429 o inviare una e-mail con i propri recapiti telefonici all’indirizzo carmen.favia@korostudio.it (indicare il riferimento I-TBM nell'oggetto della mail).

Per altre informazioni sulla nostra scuola visiti il sito www.korostudio.it
Pubblicato il 11 Settembre
Rispondi all'annuncio
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia